Il Leicester campione guidato da Ranieri e Riccardo III

A questo punto è certo: c’è un legame tra i ritrovamenti dei resti di Re Riccardo III nei pressi della Cattedrale di Leicester e il Leicester City Football Club. Il Leicester City è campione d’Inghliterra. Un anno fa, per i bookmakers era più probabile vedere Bono Vox fatto papa, Elvis Presley ancora in vita, Kim Kardashian presidente degli Stati Uniti. La favole calcistiche non sono insolite. Recentemente si ricorda il Montpellier nel 2012 vincere la Ligue 1 battendo il ricchissimo e fortissimo Paris Saint German. In Italia, oltre ai casi di Cagliari (1970) e Verona (1985), di recente solo il Vicenza è riuscito a compiere un’impresa vincendo la coppa Italia (1997). Tuttavia, l’impresa del Leicester è una favola dal sapore… regale.

riyad-mahrez-jamie-vardy-leicester-city-1
Riyad Mahrez and Jamie Vardy

 

Come è possibile che una squadra con il quarto monte stipendi più basso della premier abbia trionfato davanti a squadre come Chelsea, Manchester United e Manchester City, che insieme spendono 795 milioni in ingaggi? C’è qualcosa di magico dietro questo Leicester City Football Club. Una squadra creata per lottare per la retrocessione non può vincere la Premier League. Non può vincere la premier league degli sceicchi e dei paperoni russi. Il Leicester City Football Club ha vinto la Premier League e non può essere solo merito sportivo. C’è qualcos’altro, e lo sponsor “King Power” sulla maglia della squadra, cosi come il nome dello stadio, è un indizio.

Schermata 2016-05-02 alle 20.32.02
Claudio Ranieri e Riccardo III

 

Nel 2012, durante gli scavi per un parchegigo vengono ritrovati i presunti del re più controverso della storia d’Inghilterra: Riccardo III plantageneto (il re di cui parla Shakespeare nell’ononima piece teatrale). Solo il 26 marzo 2015, dopo approfonditi studi dell’Università di Leicester, vengono rienumati i resti del Re Riccardo III. Essendo il Re caduto in battaglia proprio vicino a Leicester, i resti vengono riposti durante una cerimonia ufficiale in una nuova tomba all’interno della cattedrale di Leicester. Da quel giorno, il Leicester in campionato ha perso solo 4 partite su 45 giocate! e la Premier League è servita!

richard-iii_leices_3241698b
La cerimonia ufficiale del Marzo 2015 a Leicester.

  | di Sebastiano Totta |

SATIRO SAGGIO LOGO

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...