Gli appassionati di sport acquatici come il kitesurf, il windsurf o il surf conoscono bene Fuerteventura. L’isola infatti, con le sue onde oceaniche e venti costanti, è l’ambiente perfetto per praticare questi sport. Tuttavia, potrete vivere l’atmosfera della più grande delle isole delle Canarie dopo Tenerife anche senza praticare questi sport, perché Fuerteventura non offre solo questo.

Sull’isola troverete spiagge, tramonti, rocciose costiere, deserti e molto altro. Uno dei punti di forza, è che non c’è una vera e propria stagione per poter visitare Fuerteventura, la si può visitare tutto l’anno. Noi ci siamo stati ed ecco alcuni scatti.






Dall’Italia partono voli diretti per l’isola durante tutto l’anno. Se siete del nord vi segnaliamo 4 voli settimanali (martedì, giovedì e sabato) di Ryanair che partono da Milano-Bergamo (Orio Al Serio) e che offrono tariffe davvero competitive. In bassa stagione si può spendere anche meno di 100 euro a persona per andata e ritorno. Considerando che il vola ha una durata di 4 ore, il prezzo è più che competitivo. Ovviamente se intendete visitare l’isola durante l’estate conviene programmare in largo anticipo il vostro viaggio. Se prenotate a Dicembre per Luglio o Agosto con Ryanair i voli possono già costare oltre i 250 euro.






| foto di Elena Bocchiola e Sebastiano Totta |